I toolkit del progetto Youth Going Back to Nature – Engage, Connect, Empower sono ora disponibili online nel portale dedicato al progetto.
I partner del progetto YGBN si sono incontrati in Bulgaria, Italia e Lituania, sviluppando attività all’aperto sostenibili dal punto di vista ambientale. I professionisti delle sei organizzazioni partner – Equilibre (Estonia), Lithuanian Sea Museum (Lituania), Trekkify (Italia), OAZA (Croazia), QUEST (Belgio) e Paint and Quarter Horse Foundation (Bulgaria) – hanno collaborato per creare approcci innovativi, volti a facilitare le attività nella natura per i giovani.
Le attività innovative create dai partner sono state raccolte e rese disponibili gratuitamente in tre toolkit e tre documentari, ciascuno destinato a diversi gruppi target: giovani a rischio, donne a rischio e giovani con disabilità.
I toolkit rappresentano uno strumento utile per operatori giovanili ed educatori, nel comune obiettivo di supportarli nello svolgimento di attività all’aperto.
Sia i toolkit che i documentari possono essere utilizzati gratuitamente e sono disponibili sul sito: www.outdoorportal.eu .